Cerec ®

Negli anni abbiamo puntato all’innovazione e al progresso digitale creando all’interno del nostro studio un laboratorio che ci dà la possibilità di creare manufatti protesici in pochissimo tempo. Tutto questo grazie ad una tecnologia all’avanguardia chiamata Cerec ®.

Come funziona il Cerec ®?

Grazie alla scansione digitale prendere impronte ormai è facile e veloce. Con la nostra telecamera digitale abbiamo la possibilità di prendere impronte di estrema precisione senza l’utilizzo di materiali da impronta che possono creare talvolta fastidi. Con l’ausilio di uno software progettiamo direttamente le nostre corone o ponti che risulteranno precisi, evitando gli errori di realizzazione che possono esserci con i metodi tradizionali.

Nel nostro laboratorio interno disponiamo di un fresatore a sottrazione che, da un semplice blocchetto di materiale, crea le nostre corone in un tempo piuttosto rapido, che va dai 10 ai 30 minuti. La fase successiva è la caratterizzazione delle corone che vengono colorate e smaltate facendole sembrare in tutto e per tutto dei denti naturali.
L’ultima fase del processo è la cottura in forno è che varia tra i 15 e i 35 minuti, essa permette al materiale di acquisire resistenza e forza.

L’intero processo del Cerec ®, che va dalla preparazione del dente alla realizzazione ed infine cementazione della corona, ha una durata totale di circa un paio d’ore facendo evitare al paziente di tornare in studio per più appuntamenti.

Quali sono i grandi vantaggi della tecnologia Cerec ®?

1) Precisione nelle impronte
2) Diminuzione drastica degli errori di realizzazione
3) Tempi di realizzazione dimezzati
4) Comodità per il paziente
5) Correzione delle eventuali imprecisioni direttamente in studio
6) Possibilità per il paziente di vedere la progettazione del suo manufatto protesico