Corone in zirconia
Capita molto spesso, durante un trattamento odontoiatrico, di essere sottoposti alla sostituzione di denti mancanti o che questi debbano essere necessariamente rivestiti e protetti a causa della loro fragilità. Ci sono, poi, altri casi in cui il paziente abbia il desiderio di cambiare l'aspetto estetico del suo sorriso, danneggiato a causa di fenomeni come il bruxismo oppure da un'alterazione dello smalto dentale.
In tutti questi casi ci si può avvalere di efficienti e innovative protesi in zirconia.
Queste particolari capsule, infatti hanno il vantaggio di avere una funzionalità estetica molto elevata, andando a somigliare molto al dente naturale.
Questo materiale è altamente biocompatibile e quindi è accettato ben volentieri dal corpo umano e inoltre ha anche un'elevata resa estetica, riuscendo a conferire luminosità al sorriso, grazie proprio al suo colore tendente a quello naturale dei denti.
Le protesi in zirconia non sono, però, totalmente caratterizzate da questo materiale, ma lo è solo la parte interiore; l'esterno è, infatti, generalmente costituito da materiale in ceramica e la combinazione di questi due elementi contribuisce a elevarne la resistenza e l'efficienza.
Le corone in zirconia, quindi, rappresentano una valida soluzione per tutti quei pazienti che vogliono ricevere un trattamento all'avanguardia e che sia concentrato non solo sull'aspetto estetico del proprio sorriso, ma abbia anche una forte resistenza nel tempo e riesca a proteggere degnamente il dente che ha subito traumi, patologie o che sia stato estratto.
Vantaggi delle corone in zirconia
Il primo aspetto che rende le corone in zirconia più vantaggiose rispetto a quelle tradizionali costituite da metallo è la loro leggerezza, oltre che resistenza. Inoltre, queste protesi, sono altamente compatibili con l'organismo umano e non inducono ad alcun episodio di allergia.
Il colore bianco della zirconia permette che le corone possano avere un utilizzo al quanto elevato e questo materiale dà la possibilità di limitare l'adesione della placca batterica.
Essendo priva di parti metalliche, la corona in zirconio permette di mangiare cibi caldi o freddi senza che si avverta la spiacevole sensazione causata dagli sbalzi termici.
Questo materiale, dunque, si integra alla perfezione con il sorriso di ciascun paziente e costituisce, dunque, una vera rivoluzione nell'ambito dell'odontoiatria che, negli ultimi anni, con le continue innovazioni e tecnologie in questo settore, arriva sempre di più a soddisfare i bisogni e le esigenze fisiche ed estetiche dei pazienti che ne hanno particolare necessità.
Perché scegliere le corone in zirconia
Alla luce di tutti questi aspetti, è facile comprendere come questo particolare rivestimento aiuti a proteggere il dente danneggiato o devitalizzato in una modalità davvero innovativa e lo aiuti efficacemente a riacquisire la sua funzione masticatoria, oltre che estetica.
L'ossido di zirconio che viene utilizzato per la creazione delle capsule dentali, ad oggi, rappresenta uno dei materiali più efficaci e performanti in assoluto.
Queste particolari corone vengono realizzate tramite moderni software di progettazione e ottenute con fresatrici di precisione; in questo modo sarà possibile personalizzare il rivestimento in maniera decisamente precisa e accurata.
Se intendi ricevere un trattamento odontoiatrico per far fronte a problematiche relative a denti fragili, devitalizzati o che abbiano subito traumi o patologie della polpa dentale, non dovrai fare altro che rivolgerti allo Studio Dentistico Ciscato.
I nostri specialisti avranno modo di osservare attentamente la situazione e valutare il tipo di trattamento da effettuare, garantendoti un sorriso e un aspetto più luminoso e naturale possibile grazie a queste particolari corone in zirconia.
Non è un caso, infatti, che l'ossido di zirconio rappresenti, attualmente, la ceramica dentale più resistente e che per questo venga definito come "acciaio ceramico" oppure "oro bianco".
La sua realizzazione, inoltre, è abbastanza rapida e quindi il paziente non dovrà essere soggetto a tempi di attesa troppo lunghi, ponendo un rapido rimedio alle sue problematiche.
Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico del Dr. Stefano Ciscato.