Estrazione dente del giudizio
I denti del giudizio erompono circa dopo i 18 anni, sono quattro elementi di cui due nell’arcata superiore e due nell’arcata inferiore. Ma quali sono i segnali che ci fanno capire che un dente del giudizio va estratto?
- Questi denti sono posizionati per ultimi in arcata e nella maggior parte dei casi non hanno sufficiente spazio per posizionarsi correttamente come gli altri denti in quanto in quella zona inizia il ramo ascendente della mandibola. É complesso per i pazienti riuscire a pulire questi denti al meglio e si possono creare nel tempo delle tasche gengivali che accumulano batteri, infiammando la zona e creando fastidi prolungati fino a veri e propri ascessi.
- Possono creare dei problemi ai denti adiacenti come carie e/o tasche parodontali
- Problemi masticatori per la loro malposizione ci si può mordere i tessuti circostanti creando infiammazioni e conseguente dolore
- Scorretta posizione in fase di sviluppo.
Tramite lo studio di ortopantomografie e tac riusciamo a programmare l’intervento in tutta sicurezza che verrà svolto in anestesia locale, calcolando al millimetro ogni nostro movimento per garantire maggior confort al paziente.
Nei casi più complessi ci avvaliamo della collaborazione di un medico anestesista che permette al paziente di vivere l’intervento in modo più sereno e avere una migliore guarigione post operatoria.
I nostri medici aiuteranno i pazienti con delle istruzioni post operatorie molto semplici da seguire, come:
- Tenere il ghiaccio per le successive 5/6 ore dopo l’intervento
- Assumere anti infiammatori
- Seguire un regime alimentare con cibi semi-liquidi e freddi per circa un giorno.
Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico del Dr. Stefano Ciscato.