Espansore palatale

espansore-palatale Verona

Ogni giorno nel nostro Studio accogliamo piccoli pazienti che iniziano insieme a noi un percorso che li porterà a mantenere in salute la loro bocca e li renderà degli adulti responsabili e attenti. Uno dei passaggi fondamentali nella crescita è lo studio degli spazi della bocca del piccolo paziente per calcolare se i denti permanenti hanno margine sufficiente per posizionarsi in arcata nel modo corretto.

Grazie all’ortopantomografia e alla teleradiografia, il medico ortodontista, può prevedere la grandezza dei denti definitivi e del palato. Se questo spazio non dovesse essere sufficiente si può intervenire con un apparecchio fisso chiamato espansore palatale.

L’espansore palatale interviene sull’osso palatale che, nei bambini fino ai 11/13 anni, non è saldato completamente ma diviso da un sottile strato di cartilagine fino all’arrivo della puberta in età adolescenziale.

L’espansore palatale, cementato con delle bande metalliche sui denti posteriori, allarga il palato applicando delle forze minime e moderate tramite una vite, che i genitori potranno girare comodamente a casa.

I giri che vengono applicati sono decisi di seduta in seduta, a seconda dei progressi fatti dalla bocca del piccolo. Al termine dell’espansione, l’espansore palatale viene mantenuto in bocca per alcuni mesi per stabilizzare e saldare l’osso palatale.

Tramite questo processo si ottengono gli spazi necessari per l’eruzione corretta dei denti definitivi, evitando il rischio che questi ultimi rimangano intrappolati nel palato.

Questo apparecchio è poco visibile dall’esterno e i piccoli pazienti necessitano di pochissimi giorni per abituarsi alla sua presenza.

Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico del Dr. Stefano Ciscato.

Prenota una Visita Chiama Ora

Ora se vuoi puoi fissare un primo consulto

E' tutto molto semplice, ti basterà cliccare sul bottone qui a fianco o sotto

lo Studio Dentistico Ciscato di Verona risponde alle molte esigenze dei pazienti

La prima visita per noi è un passaggio fondamentale nella costruzione del rapporto che instaureremo con i nostri futuri pazienti, per cui siamo fieri di accogliervi nel nostro studio che noi consideriamo la nostra casa.

Il nostro staff vi accoglierà con il loro miglior sorriso e insieme inizierete la raccolta dei dati che ci è necessaria per l’inserimento nei nostri programmi. Vi verranno chiesti dati personali e verranno registrati i vostri documenti.

Dopo questo passaggio iniziale, vi accompagniamo nella fase fondamentale della prima visita che è il colloquio con il Dr. Ciscato. Qui avrete la possibilità di raccontare la vostra storia e il vostro percorso odontoiatrico, confidarci le vostre paure e i vostri sogni.

Anestesia Digitale a Zero Dolore!

L’anestesia digitale è un innovativo sistema che ci permette di eseguire l’anestesia senza provocare alcun disturbo al paziente. Viene praticata un’iniezione micro-invasiva che permette di concentrare la giusta dose di farmaco anestetico a livello del singolo dente, senza andare ad addormentare l’intera zona, il che potrebbe creare al paziente fastidi. Ideale per chi ha paura del dentista e anche per i bambini.

Miglioriamo la qualità di vita delle persone attraverso la nostra passione, le nostre competenze e la nostra continua ricerca della perfezione.

Ciscato Dr. Stefano - Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Verona n. 1139 del 17/07/2006.

Sede di Verona

Indirizzo: Via Sanzio Benazzi, 19, 37135 Verona VR
Tel:
+39 339 873 6231 Tel: +39 045 – 8601396

Sede di Villafranca

Indirizzo: Piazzetta Lino Tosoni 15, Villafranca di Verona
Tel: +39 045 2252686 - Tel: +39 320 418 3927

Studio Dentistico Ciscato P.I. 04540160233

© Riproduzione Vietata Powered by Mario Pompilio

Privacy Policy - Cookie Policy

Ora se vuoi puoi fissare un primo consulto

E' tutto molto semplice, ti basterà cliccare sul bottone qui a fianco o sotto