• Home
  • Tecnologie
  • Chirurgia laser

Chirurgia laser

chirurgia-laser Verona

Al giorno d’oggi, se gli interventi chirurgici sono molto meno invasivi lo si deve all’utilizzo della tecnologia laser. Il laser a diodi, infatti, ci permette di eseguire diversi interventi di chirurgia senza l’uso di bisturi e a volte di punti di sutura.

Con la chirurgia laser è infatti possibile cauterizzare i tessuti e bloccare il sanguinamento nell’immediato, andando ad evitare al paziente fastidi da gestire a casa.
Il processo di guarigione è estremamente veloce e la seduta, nella maggior parte dei casi, non necessita dell’uso di anestesia.

Ma quali tipi di intervento possiamo eseguire grazie al laser a diodi?

  • Frenulectomia: consiste l’asportazione dei frenuli, ossia una porzione di mucosa costituita da fibre che collega guance, labbra o lingua alla mucosa alveolare. I frenuli possono creare diversi disturbi come lo spazio tra alcuni denti o difficoltà masticatorie e di linguaggio nel caso del frenulo linguale. L’asportazione dei frenuli è molto semplice e si esegue con l’aiuto del laser in anestesia locale in una semplice seduta anche nel caso di bambini.
  • Gengivectomia: consiste nell’asportazione di una parte di tessuto gengivale. É un intervento molto semplice che si esegue in una solo seduta e che creerà al paziente solo un leggero fastidio gestibile a casa con del semplice collutorio. La gengivectomia è necessaria nell’asportazione di tessuto gengivale che copre lo smalto dentale da otturare o per correggere l’estetica e l’armonia del sorriso gengivale.
  • Lembo a riposizionamento apicale: si tratta un intervento pre-protesico che ci permette di avere gli spessori corretti per la realizzazione delle corone dentali.

Tramite questo tipo di procedimento esponiamo più tessuto di dente possibile per poter cementare la corona in modo ottimale.

Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico del Dr. Stefano Ciscato.

Prenota una Visita Chiama Ora

Ora se vuoi puoi fissare un primo consulto

E' tutto molto semplice, ti basterà cliccare sul bottone qui a fianco o sotto

lo Studio Dentistico Ciscato di Verona risponde alle molte esigenze dei pazienti

La prima visita per noi è un passaggio fondamentale nella costruzione del rapporto che instaureremo con i nostri futuri pazienti, per cui siamo fieri di accogliervi nel nostro studio che noi consideriamo la nostra casa.

Il nostro staff vi accoglierà con il loro miglior sorriso e insieme inizierete la raccolta dei dati che ci è necessaria per l’inserimento nei nostri programmi. Vi verranno chiesti dati personali e verranno registrati i vostri documenti.

Dopo questo passaggio iniziale, vi accompagniamo nella fase fondamentale della prima visita che è il colloquio con il Dr. Ciscato. Qui avrete la possibilità di raccontare la vostra storia e il vostro percorso odontoiatrico, confidarci le vostre paure e i vostri sogni.

Anestesia Digitale a Zero Dolore!

L’anestesia digitale è un innovativo sistema che ci permette di eseguire l’anestesia senza provocare alcun disturbo al paziente. Viene praticata un’iniezione micro-invasiva che permette di concentrare la giusta dose di farmaco anestetico a livello del singolo dente, senza andare ad addormentare l’intera zona, il che potrebbe creare al paziente fastidi. Ideale per chi ha paura del dentista e anche per i bambini.

Miglioriamo la qualità di vita delle persone attraverso la nostra passione, le nostre competenze e la nostra continua ricerca della perfezione.

Ciscato Dr. Stefano - Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Verona n. 1139 del 17/07/2006.

Sede di Verona

Indirizzo: Via Sanzio Benazzi, 19, 37135 Verona VR
Tel:
+39 339 873 6231 Tel: +39 045 – 8601396

Sede di Villafranca

Indirizzo: Piazzetta Lino Tosoni 15, Villafranca di Verona
Tel: +39 045 2252686 - Tel: 339 8736231

Studio Dentistico Ciscato P.I. 04540160233

© Riproduzione Vietata Powered by Mario Pompilio

Privacy Policy - Cookie Policy

Ora se vuoi puoi fissare un primo consulto

E' tutto molto semplice, ti basterà cliccare sul bottone qui a fianco o sotto